Oltre ad introdurre le modifiche al Face ID per l’utilizzo della mascherina e l’API di notifica dell’esposizione, iOS 13.5 aggiunge una nuova funzionalità per la condivisione delle informazioni sulla salute.
iOS 13.5 beta 4, richiede agli utenti di rivedere le impostazioni del profilo sanitario all’apertura dell’app Salute, introducendo opzioni per condividere le informazioni durante una chiamata di emergenza e nella schermata di blocco.
Abilitando l’opzione, iOS invierà le informazioni del profilo sanitario ai primi soccorsi che rispondono a una chiamata di emergenza. Apple afferma che fornirà al personale dei servizi di emergenza informazioni chiave come allergie, condizioni mediche, gruppo sanguigno, lingua parlata e altro.
iPhone e Apple Watch possono inviare automaticamente le informazioni del nostro profilo sanitario ai soccorritori che rispondo alla chiamata di emergenza, in modo da accelerare il processo di assistenza di cui abbiamo bisogno.
Questa funzione può essere attivata quando si modificano le impostazioni mediche dopo l’aggiornamento, così come l’opzione per fornire l’accesso al profilo sanitario anche quando un iPhone è bloccato.
Queste impostazioni possono essere modificate nella sezione Salute dell’app Impostazioni toccando profilo sanitario e quindi l’opzione “Modifica“.
Secondo Apple, quando la funzione di condivisione del profilo sanitario è abilitata, una chiamata o un SMS ai servizi di emergenza condivide sia la posizione che le informazioni crittografate del profilo sanitario.
iOS utilizza la posizione per determinare se i dati di emergenza migliorati sono supportati nella propria area. Se le chiamate di emergenza e SOS in Impostazioni> Privacy> Servizi di localizzazione> Servizi di sistema sono disabilitate, la funzione ovviamente non funzionerà.
Leggi o Aggiungi Commenti