C’è stato un incremento delle lamentele dei proprietari di AirPods Pro secondo cui i loro auricolari non funzionano abbastanza bene come quando li hanno acquistati. Uno dei problemi più discusso sui forum Apple è che gli utenti stanno notando degli strani rumori provenienti dai loro auricolari.
Questa settimana, Apple ha rilasciato un paio di articoli di supporto che menzionano specificamente i passaggi per la risoluzione dei problemi, per gli utenti che hanno problemi con la cancellazione attiva del rumore o se sentono strani rumori.
Chi riscontra questi problemi con AirPods Pro, deve provare prima questi rimedi. Se il prodotto continua a non funzionare, si consiglia di contattare l’assistenza Apple online e di procedere alla riparazione / sostituzione del dispositivo. Gli AirPods Pro sono stati lanciati nell’ottobre 2019 e sono quindi coperti dalla garanzia del produttore di Apple.
Nel primo documento di supporto (in lingua inglese), Apple suggerisce i passaggi da effettuare se gli AirPods Pro emettono strani rumori. Innanzitutto, dovremo verificare di disporre del software più recente sull’iPhone, sull’iPad, sull’iPod touch o sul Mac collegati e di garantire che non vi siano interferenze o ostruzioni wireless tra l’utente e il dispositivo. Apple consiglia inoltre di ascoltare l’audio da un’altra app per vedere se il problema è causato da una determinata applicazione.
Se il problema persiste, contattare l’assistenza. Sulla base delle risposte del forum, il supporto Apple sta inviando AirPod sostitutive che non presentano il problema.
Per assistenza per la cancellazione attiva del rumore, Apple afferma innanzitutto di assicurarsi che sul nostro iPhone, iPad, iPod touch o Mac sia installato il software più recente e di aggiornare gli auricolari all’ultima versione. Ieri, Apple ha ha rilasciato un nuovo firmware per gli AirPods Pro, che verrà automaticamente scaricato e installato quando gli AirPods sono all’interno della loro custodia ed in carica.
Successivamente, Apple consiglia di mettere entrambi AirPods Pro nelle orecchie ed eseguire l’ovvio passaggio per assicurarsi che la cancellazione attiva del rumore sia attivata.
Se la cancellazione del rumore continua a non funzionare come previsto, Apple dice di pulire la retina situata nella parte superiore di AirPods Pro, osservando che a volte la cancellazione del rumore può essere colpita se si accumulano detriti o cerume nell’area evidenziata di seguito. In particolare, Apple afferma che questo accumulo potrebbe comportare una perdita del suono dei bassi o un aumento del rumore ambientale.
Stai riscontrando problemi di audio con i tuoi AirPods Pro? Facci sapere nei commenti!
Leggi o Aggiungi Commenti