[one_sixth][one_fourth][/one_fourth][one_half]Twitter
Gratis[/one_half] [two_fifth] [button color=”black” size=”medium” target=”true” link=”https://apps.apple.com/us/app/twitter/id333903271″]Scarica da App Store[/button] [/two_fifth][/one_sixth]
Twitter ha annunciato che sta testando una funzione che mira a scoraggiare gli utenti dall’inviare una risposta utilizzando un linguaggio che potrebbe essere “offensivo o dannoso“. Ecco come funzionerà.
Quando un utente preme “invia” su una risposta che include “un linguaggio offensivo o dannoso“, l’app di Twitter per iOS mostrerà un messaggio popup. Gli utenti avranno quindi l’opportunità di rileggere il tweet e modificarlo o pubblicarlo comunque.
Twitter spiega:
Quando la situazione degenera, potresti dire cose che non intendi. Per consentirti di ripensare una risposta, stiamo eseguendo un esperimento limitato su iOS con un prompt che ti dà la possibilità di rivedere la tua risposta prima che venga pubblicata se utilizza un linguaggio che potrebbe essere dannoso.
In una dichiarazione a Reuters, responsabile globale della politica del sito di Twitter per la fiducia e la sicurezza, Sunita Salifram ha approfondito la funzione.
“Stiamo cercando di incoraggiare le persone a ripensare il loro comportamento e riformulare i loro tweet prima di pubblicarli, perché spesso sono accecati dalla rabbia e potrebbero dire qualcosa di cui si pentono”, ha detto Salifram.
Questa nuova funzionalità, verrà prima testata attraverso un numero limitato di utenti iOS.
Leggi o Aggiungi Commenti