Attualmente, quando usciamo indossiamo una mascherina per evitare nuovi contagi e gli iPhone che utilizzano il Face ID non si sbloccano quando il viso dell’utente è nascosto da una mascherina.
Con questo in mente, in iOS 13.5 beta, Apple ha semplificato la velocità con cui viene visualizzato il passcode quando viene rilevata una mascherina, rendendo più facile il processo di sblocco dell’iPhone.
Quindi, quando scorriamo verso l’alto nella schermata Home per sbloccare l’iPhone, questa azione fa apparire immediatamente l’interfaccia del passcode se il nostro viso è coperto da una mascherina.
Ma fino a quando quella versione non sarà ufficialmente rilasciata, ecco un elenco di altre soluzioni:
Passare rapidamente alla schermata del passcode
Se stiamo utilizzando una versione di iOS precedente a iOS 13.5, possiamo effettivamente accedere alla schermata del passcode più rapidamente quando scorriamo verso l’alto per sbloccare il nostro dispositivo.
Per fare ciò, ci basterà cliccare sul Face ID al centro dello schermo e non dovremo aspettare il processo di scansione del viso fallisca – ci verrà immediatamente richiesto il passcode.
Naturalmente, il modo migliore per usare un iPhone con una mascherina è semplicemente quello di disattivare Face ID e utilizzare invece un passcode. I seguenti passaggi mostrano come disabilitare il Face ID:
Come disattivare il Face ID per lo sblocco
- Apriamo l’app Impostazioni sul nostro iPhone.
- Selezioniamo Face ID e passcode.
- Immettere il passcode quando richiesto.
- Sotto Usa Face ID per, disattiviamo l’interruttore accanto a Sbloccare iPhone e tutti gli altri casi d’uso elencati con cui non vogliamo usare Face ID.
Adesso, saremo in grado di sbloccare immediatamente il nostro iPhone usando il passcode.
Leggi o Aggiungi Commenti