Apple riaprirà 21 dei suoi 22 punti vendita in Australia giovedì 7 maggio, secondo i siti Web dedicati di Apple per ciascuno dei negozi. Tutti i negozi che stanno riaprendo funzioneranno per un periodo limitato per ora.
L’unico negozio australiano di Apple che rimarrà chiuso è quello di Sydney. Questo Apple Store, ha chiuso a gennaio per importanti lavori di ristrutturazione ed è possibile che la crisi sanitaria globale abbia causato un ritardo dei lavori.
Tutti i negozi al dettaglio di Apple in Australia e in altre parti del mondo sono stati chiusi dal 14 marzo, ad eccezione dei negozi nella Grande Cina e di un singolo negozio in Corea del Sud che è stato riaperto ad aprile.
Il CEO di Apple Tim Cook la scorsa settimana ha dichiarato che Apple avrebbe riaperto i negozi in Austria e Australia questa settimana e che l’unico Apple Store a Vienna riaprirà oggi.
Non si sa ancora quando riapriranno i negozi in Nord America, ma Cook ha dichiarato che Apple ha in programma di riaprire alcuni negozi negli Stati Uniti a partire da maggio. Le aperture dei negozi saranno sfalsate, con Apple che valuta i dati che includono linee guida e raccomandazioni locali prima di riaprire.
Come abbiamo visto in Cina, Hong Kong, Taiwan e Corea del Sud, Apple sta adottando una serie di precauzioni sanitarie e procedure di allontanamento per garantire una riapertura responsabile:
- I clienti dovranno mantenere una distanza di 2 metri l’uno dall’altro;
- Le ore del negozio saranno temporaneamente ridotte;
- Le mascherine devono essere indossate all’interno e saranno richiesti controlli di temperatura all’ingresso.
Apple prevede di richiedere controlli di temperatura prima che i clienti siano autorizzati ad entrare nel negozio e un numero limitato di persone sarà in grado di entrare nel negozio contemporaneamente. In una dichiarazione a Bloomberg, Apple ha dichiarato di raccomandare ai clienti di acquistare online o di utilizzare il ritiro in negozio, ove possibile.
Leggi o Aggiungi Commenti