L’unico nApple Store in Austria di Apple si prepara a riaprire domani, 5 maggio, secondo un rapporto locale di Heute. Come tutti gli Apple Store al di fuori della grande Cina, la sede di Vienna ha chiuso a metà marzo in risposta alla pandemia di coronavirus. In un’intervista della scorsa settimana, Tim Cook ha osservato che i negozi in Austria e Australia riapriranno entro 1-2 settimane, ma non hanno specificato le date esatte.
Apple Kärntner Straße, sarà il primo Apple Store a riaprire in Europa e il secondo a livello globale dopo la riapertura della sede in Corea del Sud. Il processo di riapertura dei negozi al dettaglio che attira folle ogni giorno della settimana e sono pieni di dimostrazioni pratiche dei prodotti richiede un approccio delicato. Apple sta valutando la sua strategia di riapertura su base store-by-store e valutando le condizioni locali prima di procedere.
L’Austria ha assistito ad un calo giornaliero di nuovi casi di coronavirus durante tutto il mese di marzo e si è comportato molto bene rispetto agli altri paesi europei. Con un solo punto vendita nel Paese, Apple può monitorare da vicino la salute e la sicurezza di clienti e dipendenti e rispondere rapidamente a un ambiente in evoluzione.
Come abbiamo visto in Cina, Hong Kong, Taiwan e Corea del Sud, Apple sta adottando una serie di precauzioni sanitarie e procedure di allontanamento per garantire una riapertura responsabile:
- I clienti dovranno mantenere una distanza di 2 metri l’uno dall’altro;
- Le ore del negozio saranno temporaneamente ridotte;
- Le mascherine devono essere indossate all’interno e saranno richiesti controlli di temperatura all’ingresso.
Tim Cook prevede che un numero molto limitato di Apple Store riaprirà negli Stati Uniti per tutto il mese di maggio. Queste località probabilmente adotteranno gli stessi standard di salute e sicurezza. Le date di riapertura degli Apple Store in Australia non sono ancora state annunciate.
Leggi o Aggiungi Commenti