Oggi Apple ha aggiornato il MacBook Pro da 13 pollici con la nuova Magic Keyboard per la migliore esperienza di digitazione di sempre su un notebook Mac e ha raddoppiato la memoria in tutte le configurazioni standard, offrendo ancora più valore al più popolare MacBook Pro.
La nuova gamma offre inoltre processori di decima generazione per prestazioni grafiche fino all’80% più veloci e 16 GB di memoria a 3733 MHz più veloce. Con potenti processori quad-core, il brillante display Retina da 13 pollici, Touch Bar e Touch ID, altoparlanti stereo immersivi, durata della batteria per tutto il giorno e potenza di macOS, il tutto in un design incredibilmente portatile, il nuovo MacBook da 13 pollici Pro è disponibile per l’ordine oggi, a partire da 1529,00 €.
Che tu sia uno studente universitario, uno sviluppatore o un professionista creativo, il MacBook Pro da 13 pollici offre prestazioni potenti, uno straordinario display Retina e una durata della batteria che dura tutto il giorno nel nostro notebook professionale più portatile. Oggi stiamo aggiungendo la nuova Magic Keyboard, raddoppiando lo spazio di archiviazione standard e aumentando le prestazioni, facendo del MacBook Pro da 13 pollici un valore ancora migliore per i nostri clienti “, ha affermato Tom Boger, senior director di Apple per il marketing di prodotti Mac e iPad. “Con questi aggiornamenti, tutta la nostra gamma di notebook include la Magic Keyboard per la migliore esperienza di digitazione di sempre su un notebook Mac, offre il doppio dello spazio di archiviazione standard rispetto a prima e offre prestazioni ancora maggiori.”
Nuova Magic Keyboard
Il MacBook Pro da 13 pollici aggiornato ora presenta la nuova Magic Keyboard, introdotta per la prima volta sul MacBook Pro da 16 pollici e aggiunta a MacBook Air a marzo. La tastiera presenta un meccanismo a forbice riprogettato con 1 mm di escursione dei tasti per una sensazione di tasti comoda e stabile, mentre la nuova disposizione a “T” invertita per i tasti freccia facilita la ricerca, sia che gli utenti stiano navigando attraverso fogli di calcolo o giocando. Magic Keyboard include anche un tasto Esc fisico, insieme a Touch Bar e Touch ID, per una tastiera che offre la migliore esperienza di digitazione di sempre su un notebook Mac.
Raddoppia lo spazio di archiviazione
I clienti adorano gli SSD superveloci su MacBook Pro, con velocità di lettura sequenziali fino a 3,0 GB / s. Il MacBook Pro da 13 pollici ora ha il doppio della memoria della generazione precedente, con una memoria standard che parte da 256 GB fino a 1 TB, quindi i clienti possono archiviare ancora più foto, video e file. E per gli utenti professionisti che hanno bisogno di una capacità di archiviazione ancora maggiore per librerie di foto di grandi dimensioni e progetti video, il MacBook Pro da 13 pollici offre ora un SSD fino a 4 TB.
Prestazioni migliori
La gamma di MacBook Pro da 13 pollici offre ora processori Intel Core quad-core fino alla decima generazione con velocità Turbo Boost fino a 4,1 GHz. I clienti che eseguono l’aggiornamento da un MacBook Pro da 13 pollici con un processore dual core vedranno prestazioni fino a 2,8 volte più veloci. La grafica Intel Iris Plus integrata offre prestazioni fino all’80% più veloci rispetto al MacBook Pro da 13 pollici di generazione precedente per l’editing video 4K, il rendering più veloce e un gameplay più fluido. La nuova grafica consente inoltre agli utenti di connettersi a Pro Display XDR alla massima risoluzione 6K.
Memoria più veloce e maggiore capacità
16 GB di RAM 3733 MHz più veloce sono ora offerti come configurazione standard su alcuni modelli e, per la prima volta su un notebook Mac da 13 pollici, i clienti possono scegliere un’opzione di memoria da 32 GB. Con 32 GB di RAM, gli utenti avranno prestazioni migliori durante l’esecuzione di più macchine virtuali e prestazioni fino al 50% più veloci durante la modifica di immagini gigapixel in Photoshop.
Design portatile con uno straordinario display Retina
Con un elegante design unibody in alluminio grigio siderale o argento e un peso di soli 3 kg, il MacBook Pro da 13 pollici è altamente portatile e ricco di prestazioni e tecnologie avanzate. Il suo straordinario e brillante display Retina da 13 pollici offre oltre 4 milioni di pixel e milioni di colori, oltre a 500 nit di luminosità e supporto per l’ampia gamma di colori P3.
E con la tecnologia True Tone, il display offre un’esperienza di visualizzazione più naturale per i flussi di lavoro di progettazione e modifica, nonché per le attività quotidiane come la navigazione sul Web e la scrittura di e-mail. Il MacBook Pro da 13 pollici è inoltre dotato di altoparlanti che offrono un suono stereo stereo incredibilmente coinvolgente, Touch ID per un facile accesso e acquisti online sicuri, Touch Bar con controlli dinamici e contestuali e il trackpad Force Touch migliore del settore per un controllo preciso del cursore e Navigazione multi-touch.
Sicurezza e privacy integrate
Il MacBook Pro da 13 pollici viene fornito con il chip di sicurezza T2, il silicio di seconda generazione progettato da Apple, che verifica che il software caricato durante il processo di avvio non sia stato manomesso e fornisce una crittografia immediata dei dati per tutto ciò che viene archiviato sull’SSD. Ciò consente a MacBook Pro e a qualsiasi Mac con chip T2 di offrire il processo di avvio e la memorizzazione più sicuri di qualsiasi computer. T2 protegge anche le informazioni Touch ID, quindi se i clienti stanno sbloccando il loro Mac, inserendo una password online o effettuando acquisti online, le loro informazioni rimangono al sicuro.
macOS Catalina
Ogni nuovo MacBook Pro viene fornito con macOS Catalina, l’ultima versione del sistema operativo desktop più avanzato al mondo. macOS è sempre stato al centro dell’esperienza Mac e con app come Safari, Mail, Foto, Pagine, Numeri e Keynote, i clienti hanno strumenti potenti per fare cose straordinarie.
macOS rende MacBook Pro il dispositivo compagno perfetto per iPhone, iPad e Apple Watch con funzionalità di continuità integrate che consentono agli utenti di effettuare e ricevere chiamate senza prendere il proprio iPhone; sblocca automaticamente il tuo Mac con Apple Watch; copia e incolla immagini, video e testo direttamente da iPhone o iPad su un Mac vicino; e in macOS Catalina, estendi lo spazio di lavoro del loro Mac usando un iPad e un Sidecar. Le funzionalità di sicurezza proteggono gli utenti e Voice Control consente agli utenti di controllare il proprio Mac interamente con la propria voce.
Prezzo e disponibilità
A partire da €1.529 (IVA incl.), e anche meno per i clienti Education, il nuovo MacBook Pro 13″ può essere ordinato da oggi su apple.com e nell’app Apple Store. Inizierà a essere disponibile per i clienti e in alcuni Apple Store e Rivenditori Autorizzati Apple entro fine settimana. Ulteriori specifiche tecniche, opzioni di personalizzazione e informazioni sugli accessori sono disponibili online su apple.com/it/mac.
Leggi o Aggiungi Commenti