Da qualche settimana, Google Maps si è aggiornato per mostrare velocemente le attività di ristorazione, bar e simili che offrono sia il servizio di asporto che le consegne a domicilio.
Queste attività possono essere trovate velocemente cliccando i nuovi tasti presenti nella schermata principale di Google Maps, come potete vedere dallo screenshot qui sotto:
In questa situazione difficile, la ripresa di queste attività ha bisogno di tutto il sostegno possibile ed anche noi, nel nostro piccolo, vogliamo contribuire ad aiutare i commercianti.
In che modo? Vi forniamo una guida che vi permetterà di aggiungere la vostra attività all’interno di queste due sezioni su Google Maps. Questa cosa vi darà tanta visibilità e di conseguenza vi porterà nuovi clienti ed un aumento delle vendite.
Come aggiungere il tuo ristorante o la tua pizzeria su Google Maps nella sezione “Asporto” oppure “A domicilio”
- Per prima cosa bisogna essere iscritti a Google My Business. Questo servizio vi farà comparire su Google Maps e nei risultati di ricerca Google. E’ davvero fondamentale nell’era in cui viviamo, qualsiasi attività dovrebbe essere iscritta,. Le attività che non compaiono online quando vengono cercate è come se non esistessero… quindi se non lo avete mai fatto o magari vi state limitando soltanto ad avere una pagina Facebook, vi consigliamo di farlo subito!
- Dopo esservi iscritti, oppure se siete già iscritti, accedete a Google My Business e nel menù a sinistra, cliccate su “Informazioni“
- Adesso scorrete in basso fino ad individuare la voce “Attributi“
- In questa sezione troverete tantissime voci. Cliccate l’icona della matita in alto a destra per modificare e sotto “Ristorazione” potrete aggiungere “Da asporto” e “Consegna a domicilio“.
Le modifiche possono richiedere fino a 3 giorni prima di comparire online, a causa di controlli di qualità che effettua Google manualmente, quindi affrettatevi perchè prima iniziate prima verrete indicizzati.
Leggi o Aggiungi Commenti