Apple ha rilasciato ufficialmente il nuovo iPhone SE all’inizio di questo mese e Tim Cook afferma che la società sta vedendo una risposta positiva da parte di recensori e clienti.
Cook, durante la conferenza sugli utili del Q2 2020, ha affermato che l‘iPhone SE ha un ottimo rapporto qualità-prezzo ed è “più veloce dei telefoni Android più veloci“.
I commenti del CEO di Apple sono arrivati in risposta ad una domanda su come il nuovo iPhone SE potrebbe vendere in specifiche aree geografiche. Cook ha affermato che, sebbene possa “migliorare” nelle aree con redditi medi inferiori, si aspetta che attragga anche un gran numero di utenti Android.
Il vantaggio di iPhone SE, ha spiegato Cook, è che racchiude il “motore” di iPhone 11 in un fattore di forma più piccolo e più conveniente:
“Venderà in ogni area geografica, ma mi aspetto di vederlo fare ancora meglio dove i redditi mediani sono inferiori. Mi aspetto un discreto numero di persone che passano a iOS. È un’offerta incredibile. È il motore dei nostri migliori telefoni, in un pacchetto molto conveniente, ed è più veloce dei telefoni Android più veloci. È un valore eccezionale. “
A Cook è stato anche chiesto se il nuovo iPhone SE fa parte dei piani della società di adeguare la struttura dei prezzi della linea di iPhone. Ha contestato questo, dicendo invece che Apple ha sempre cercato di offrire prodotti forti a buoni prezzi:
“Abbiamo sempre cercato di offrire il miglior prodotto a un buon prezzo. Quella strategia fondamentale non è cambiata affatto. Come sapete, abbiamo avuto un SE per un pò di tempo. È bello riproporlo, è stato un prodotto amato. Non vorrei leggere nulla al di fuori del fatto che vogliamo offrire alle persone il miglior affare possibile mentre realizziamo il prodotto migliore “.
Leggi o Aggiungi Commenti