In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
Advertising
Una delle modifiche più utili in iPadOS 13 dell’anno scorso è stata la possibilità di aprire più finestre della stessa applicazione. Lentamente, più sviluppatori hanno aggiunto il supporto per questa funzionalità alle loro applicazioni, e ora anche Microsoft si sta unendo.
Le nuove beta di Word e PowerPoint per iPad, consentono di aprire e lavorare su due documenti in Split View. In un post sul blog, Microsoft evidenzia tre diversi modi per accedere a questa funzione:
- Tocchiamo, teniamo premuto e trasciniamo un file dall’elenco File recenti, Condivisi e Apri nell’app sul bordo dello schermo dell’iPad per aprirlo fianco a fianco.
- In Word o PowerPoint, scorreriamo verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo e apririamo il dock, quindi tocchiamo e teniamo premuta la stessa icona dell’app e trasciniamola fuori dal dock sul bordo sinistro o destro dello schermo. A questo punto, clicchiamo sul documento per aprirlo.
- In Word o PowerPoint, accediamo alle viste Recenti, Condivise e Apri nella schermata iniziale dell’app, tocchiamo il menu “…” per selezionare un file nell’elenco, quindi clicchiamo su Apri in una nuova finestra.
Al momento, Microsoft non ha rivelato quando intende rendere disponibile il supporto multi-windows per iPad a tutti gli utenti. Chiunque fosse interessato a provare in anteprima la nuova funzione, può unirsi alla beta pubblica di Word e PowerPoint.
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Leggi o Aggiungi Commenti