Apple ha appena rilasciato la prima versione beta di iOS 13.5, versione del firmware che integra per la prima volta l’API che permette di avere le Notifiche di Esposizione, ovvero il sistema di tracciamento dei possibili contagi da COVID-19.
iOS 13.5 beta per il momento è disponibile soltanto agli sviluppatori, così le varie aziende coadiuvate dai governi potranno iniziare a sviluppare le applicazioni di tracciamento integrando il sistema Apple-Google.
Apple classifica questa versione come la terza beta di iOS 13.4.5 per gli sviluppatori. Semplicemente, vista l’importanza, quando verrà rilasciato al pubblico verrà fatto con il nome di iOS 13.5 ma gli sviluppatori possono installarlo come aggiornamento della precedente beta 2 di iOS 13.4.5.
Nel frattempo anche Google ha rilasciato l’aggiornamento del suo Google Play Services, che include la funzione di Notifiche di Esposizione ed un SDK d’accompagnamento per permettere agli sviluppatori di integrare il tutto nelle app di tracciamento per il coronavirus.
Leggi o Aggiungi Commenti