[one_sixth][one_fourth][/one_fourth][one_half]WhatsApp
Gratis[/one_half] [two_fifth] [button color=”black” size=”medium” target=”true” link=”https://https://apps.apple.com/it/app/whatsapp-messenger/id310633997″]Scarica da App Store[/button] [/two_fifth][/one_sixth]
WhatsApp, ieri ha aggiornato la sua app per iOS introducendo la funzione di videochiamata crittografata end-to-end fino a 8 partecipanti, rispetto al precedente limite di 4.
Esistono due modi per avviare una chiamata o videochiamata di gruppo crittografata in WhatsApp con un massimo di otto partecipanti (ovvero altre sette persone incluso te).
Per poter usufruire della nuova funzione, bisogna aggiornare l’app alla versione 2.20.50.
Il modo più semplice per avviare una chiamata è aprire una chat di gruppo attiva e toccare il pulsante Videochiamata o Chiamata nell’angolo in alto a destra dello schermo. Se il gruppo ha più di otto partecipanti, ci verrà chiesto quali contatti vogliamo chiamare, altrimenti la chiamata verrà avviata automaticamente.
In alternativa, possiamo avviare una chiamata di gruppo WhatsApp attraverso l’elenco dei contatti. Ecco i passaggi da effettuare:
- Avviamo WhatsApp e selezioniamo la scheda Chiamate nella parte inferiore dello schermo.
- Tocchiamo l’icona Chiama nell’angolo in alto a destra.
- Selezioniamo Nuova chiamata di gruppo nella parte superiore dell’elenco dei contatti.
- Aggiungiamo fino a sette partecipanti selezionandolo tra i nostri contatti.
- Dopo aver aggiunto i partecipanti, tocchiamo il pulsante Videochiamata (l’icona della videocamera) o l’opzione Chiamata audio (l’icona del telefono) per avviare la chiamata.
Se uno dei partecipanti che abbiamo scelto non utilizza l’ultima versione di WhatsApp, riceveremo una notifica e la chiamata non si connetterà finché non avrà aggiornato l’app.
Leggi o Aggiungi Commenti