I clienti che hanno acquistato il nuovo iPhone SE 2020 hanno riscontrato una sorprendente caratteristica mancante: Haptic Touch non funziona con le notifiche.
Premendo a lungo su una notifica nella schermata di blocco o nel Centro notifiche infatti, non vengono visualizzate le opzioni avanzate che consentono agli utenti di interagire con i contenuti della notifica.
Diversi utenti si sono lamentati per la mancanza della funzionalità sul nuovo dispositivo. Haptic Touch può essere utilizzato per peek and pop sulle icone della schermata principale, ma a quanto pare non con le notifiche. Questo è il primo iPhone ad essere rilasciato in cui tutte le funzionalità di Haptic Touch non sono completamente integrate nel sistema operativo.
Con i dispositivi abilitati all’Haptic Touch come l’iPhone 11 e 11 Pro, premendo a lungo su una notifica nel Centro notifiche o nella schermata di blocco vengono visualizzate le opzioni interattive basate sull’app che invia la notifica. Una notifica di Mail, ad esempio, mostra le opzioni per rispondere o eliminare un messaggio in arrivo senza dover aprire l’app, grazie all’utilizzo dell’haptic Touch.
Secondo TechCrunch, la mancanza dellHaptic Touch per le notifiche su iPhone SE non è un bug e la funzionalità funziona come previsto da Apple.
Al momento, l’unica soluzione è scorrere verso sinistra su una notifica per selezionare l’opzione “Visualizza“.
Utilizzi l’Haptic Touch per visualizzare velocemente una notifica? Facci sapere nei commenti qui sotto!
Leggi o Aggiungi Commenti