Un nuovo rapporto del Daily Economic, ha rianimato le voci secondo cui l’iPhone 5G di quest’anno presenterà la tecnologia dello scanner di impronte digitali sotto display.
Secondo il sito web cinese, il produttore di touch panel GIS, il produttore di display OLED BOE e Qualcomm, stanno collaborando alla tecnologia ad ultrasuoni, che potrebbe essere presente in almeno uno dei modelli di fascia alta di iPhone 12 Pro 5G.
L’anno scorso, l’EDN, è stata fonte di voci secondo cui almeno uno degli iPhone 2020 avrebbe avuto uno scanner di impronte digitali ad ultrasuoni sotto display. Tali rapporti affermavano che Apple avrebbe usato la tecnologia dei sensori di impronte digitali ad ultrasuoni di Qualcomm in almeno un modello di quest’anno, ma apparentemente i piani solo slittati di un anno.
Esistono attualmente due tipi di sensori di impronte digitali sotto il display, uno ottico e ultrasonico. Le varianti ottiche si basano sulla luce del display di uno smartphone per creare un’immagine 2D di un’impronta digitale, mentre le varianti ultrasoniche fanno uso del suono ad alta frequenza per generare un’immagine 3D di un’impronta digitale.
Qualcomm fornisce già sensori di impronte digitali ad ultrasuoni per alcuni smartphone Samsung, ma i futuri iPhone potrebbero potenzialmente utilizzare una versione ancora più avanzata della tecnologia che funziona su tutto il display.
Cosa ne pensi del Touch ID sotto il display? Lo trovi utile? Facci sapere nei commenti qui sotto!
Leggi o Aggiungi Commenti