Facebook ha ufficialmente lanciato un nuovo servizio di videochiamata di gruppo chiamato Messenger Rooms, che ci consente di trascorrere con facilità tempo di qualità con amici, persone care e persone che condividono i tuoi interessi.
È possibile creare una stanza direttamente da Messenger o Facebook e invitare chiunque a partecipare alla videochiamata, anche se non ha un account Facebook. Le sale ospiteranno presto fino a 50 persone e non hanno limiti di tempo.
Per organizzare feste, un club di lettura o semplicemente per scambiare due chiacchiere con gli amici, non sarà più necessario chiamare qualcuno e sperare che sia un buon momento, basta semplicemente avviare e condividere stanze sulla nostra bacheca per permettere alla persone di partecipare. Presto la società ci permetterà anche di creare stanze da Instagram Direct, WhatsApp e Portal.
Se i nostri amici o i membri di una comunity creano in cui è possibile accede, le vedremo su Facebook e potremo accedervi. Quando sei invitato in una stanza, puoi unirti dal tuo telefono o computer: non è necessario scaricare nulla per iniziare. Se utilizziamo l’app Messenger, saremo in grado di giocare con effetti AR come orecchie da coniglio e nuove funzionalità basate su AI come sfondi a 360 gradi e illuminazione d’atmosfera.
Tutta via, Messenger Rooms non è crittografato come le chiamate di gruppo FaceTime o le videochiamate di WhatsApp.
Le chiamate in camera non sono crittografate end-to-end, ma Facebook afferma di non visualizzare o ascoltare le chiamate. Il creatore di una stanza può rimuovere i partecipanti in qualsiasi momento e le sale in cui si verificano comportamenti illeciti possono essere segnalate a Facebook. (Le videochiamate di WhatsApp sono crittografate end-to-end, offrendo agli utenti un ulteriore livello di protezione.)
Ecco tutti gli altri aggiornamenti svelati oggi da Facebook:
- WhatsApp espande le chiamate di gruppo da un numero massimo di quattro a otto partecipanti: includere famiglie più numerose e gruppi di amici rende WhatsApp un concorrente più redditizio di Zoom
- Live With ritorna su Facebook in modo da poter aggiungere un’altra persona al nostro video live.
- Pulsante per la donazione nei video in diretta: Questo rende molto più facile per musicisti, attivisti e altri raccogliere fondi durante la crisi del coronavirus
- L’azienda sta semplificando l’accesso al video live in modo che possiamo guardarlo o ascoltarlo ovunque. Se disponiamo di dati limitati o di una connessione discutibile, ora abbiamo la possibilità di ascoltare solo l’audio.
- Instagram Live sul Web: ora possiamo guardare video live e commentare dal desktop in modo da poter eseguire più attività durante flussi più lunghi
- Live su IGTV: I video live di lunga durata ora possono essere salvati su IGTV
- Portal Live: ora saremo in grado di accedere alle pagine e ai gruppi da dispositivi Portal in modo da poterci spostare durante lo streaming
Messenger Rooms verrà lanciato in alcuni paesi questa settimana e si espanderà nel resto del mondo nelle prossime settimane.
Leggi o Aggiungi Commenti