Il MacBook Pro 16″ con macOS Catalina 10.15.4, presenta uno strano problema di riavvii spontanei apparentemente senza motivo. Scopriamo insieme come risolvere questo fastidioso difetto.
Alcuni utenti che lasciano il notebook in standby per tutta la notte, la mattina lo ritrovano riavviato con un avviso sulla schermata che recita: “Il computer è stato riavviato a causa di un problema.” La cosa strana di tutta la situazione è che il problema è iniziato a verificarsi dopo che gli utenti hanno aggiornato a macOS Catalina 10.15.4.
Al momento Apple non ha rilasciato una correzione per il bug, ma con pochi semplici passi è possibile “più o meno” risolvere il problema.
Come risolvere il problema dei riavvii spontanei?
La soluzione in realtà è molto semplice, basta semplicemente disabilitare la funzionalità di Power Nap. Per farlo basta andare su Preferenze di Sistema > Risparmio Energia.
La funzionalità consente al Mac, durate lo stato di stop, di effettuare un backup utilizzando Time Machine, verificare nuove e-mail e altro.
Una volta disabilitato, il MacBook Pro da 16 pollici non dovrebbe presentare più il problema. Apple è a conoscenza del difetto e dovrebbe rilasciare quanto prima un aggiornamento per fixarlo.
Leggi o Aggiungi Commenti