[one_sixth][one_fourth][/one_fourth][one_half]Telegram Messenger
Gratis[/one_half] [two_fifth] [button color=”black” size=”medium” target=”true” link=”https://apps.apple.com/it/app/cat-quest/id1148385289″]Scarica da App Store[/button] [/two_fifth][/one_sixth]
Telegram ha raggiunto 400.000.000 di utenti mensili, rispetto ai 300 milioni di un anno fa.
Ogni giorno almeno 1.5 milioni di nuovi utenti si iscrivono a Telegram. Funzioni come le cartelle, l’archivio cloud e il supporto per i computer rendono Telegram lo strumento ideale per il lavoro da remoto e lo studio durante la quarantena. Non c‘è da stupirsi che Telegram sia l’applicazione social più scaricata in oltre 20 Paesi – le persone in tutto il mondo stanno passando a Telegram ad un ritmo sempre più veloce.
L’attuale lockdown globale ha evidenziato la necessità di una piattaforma di videocomunicazione degna di fiducia. Le videochiamate nel 2020 hanno lo stesso problemi dei messaggi nel 2013. Ci sono app che sono o sicure o utilizzabili, ma non entrambe le cose. Per questo motivo gli sviluppatori si stanno concentrando nell’integrazione di videochiamate di gruppo sicure nel 2020.
Quiz migliorati
È stata aggiunta la Modalità quiz ai sondaggi Telegram a Gennaio, permettendo agli utenti di mettere in gioco le loro conoscenze e la loro memoria. Nelle ultime settimane, visto un aumento di test e quiz didattici più seri creati usando @QuizBot. L’aggiornamento di oggi migliora i quiz con funzioni didattiche.
Ora è possibile aggiungere spiegazioni che compaiono non appena gli utenti rispondono alle domande del quiz, aiutandoli ad imparare dai loro errori, o a contestualizzare le loro risposte. Le spiegazioni rendono i quiz di Telegram utili non solo per mettere alla prova la propria conoscenza — ma anche per diffonderla.
Quando creiamo un quiz con @QuizBot, possiamo impostare un timer per le domande. I timer aggiungono un elemento competitivo ai quiz di Telegram, che sono spesso utilizzati per la preparazione degli esami nelle chat di gruppo di studenti. Con la nuova animazione del conto alla rovescia, chiunque può vedere il tempo rimanente.
400K € per i creatori di quiz didattici
Con 2 miliardi di studenti attualmente lontani dalle scuole, il mondo intero ha un disperato bisogno di strumenti didattici online. Telegram sta pensando di risolvere in parte il problema creando un database di test didattici per qualsiasi argomento e livello di preparazione. Per questo motivo oggi hanno annunciato un’iniziativa in crowd-sourcing in cui verranno distribuiti un totale di 400.000 EURO tra i creatori di quiz didattici.
Per partecipare è possibile usare il bot @QuizBot per creare e pubblicare un test didattico originale su qualsiasi argomento, di qualsiasi livello di difficoltà e in qualsiasi lingua.
Tutti i quiz verranno pubblicati e inviati in un elenco consultabile. In base alla qualità e alla popolarità verranno annunciati i vincitori in varie fasi successive. Le iscrizioni per la prima fase termineranno il 15 maggio.
20.000 sticker
Nonostante Telegram sia stato il posto più adatto per gli sticker fin dalla prima uscita, fino ad oggi non c’è stato un modo immediato per vedere tutti i migliori sticker in un colpo solo. Viene quindi presentato il nuovo elenco degli sticker, dove potrete cercare e sfogliare gli oltre 20.000 sticker Telegram gratuiti di alta qualità creati negli ultimi 5 anni.
e avete un particolare set in mente, potrete trovarlo tramite la ricerca, o se volete fare una gita al Museo della storia degli sticker, potete scorrere la lista partendo dagli sticker in primo piano di oggi fino ai primi Sticker Sapiens che hanno messo piede su questa terra.
Miglioramenti per macOS
Gli utenti di Telegram per macOS possono ora accedere ai Media condivisi direttamente dalle pagine profilo ridisegnate. Inoltre, quelli che hanno molte cartelle dovrebbero apprezzare la nuova barra laterale delle cartelle con icone, sullo stile di Telegram Desktop.
Bersaglio
Per accompagnare l‘emoji animata 🎲 dell’ultimo aggiornamento, ora potete provare a lanciare freccette animate 🎯 in qualsiasi chat per vedere chi colpisce per primo il centro del bersaglio.
Aggiungete tutti i nostri canali su telegram https://www.ispazio.net/telegram
Leggi o Aggiungi Commenti