Facebook non ha abbandonato l’idea di portare annunci pubblicitari su WhatsApp. Questa insieme ad altre scelte, ha portato gli sviluppatori iniziali di Whatsapp ad abbandonare l’azienda.
Ora che Whatsapp è completamente nella mani di Facebook, sembra che il piano pubblicitario stia proseguendo seppure non è una cosa che avverrà a stretto giro.
La priorità adesso è quella di completare il piano di unificazione di tutte le app di Facebook, successivamente l’idea di implementare delle pubblicità all’interno della sezione “Stato” inizierà a prendere forma.
Sono già stati studiati alcuni sistemi per riuscire a mostrare pubblicità mirate basate sui propri interessi. A quanto pare Facebook utilizzerà i numeri di telefono degli utenti Whatsapp per abbinarli al profilo Facebook e da questo capire gli interessi. Alcuni dirigenti non sono d’accordo su questa scelta perchè temono che potrebbero perdere molti utenti Whatsapp o che quest’ultimi cancelleranno l’account su Facebook. Ovviamente bisognerà poi aggiungere i vari problemi legati alla privacy, indagini antitrust e così via.
Al di là di tutto questo, dovrà passare ancora un po’ di tempo prima che arrivi una soluzione definitiva e che quest’ultima venga implementata, ma è stato praticamente confermato che prima o poi le pubblicità arriveranno.
Sostituire WhatsApp non sarà affatto facile, ma vi consigliamo, a poco a poco, di provare anche Telegram ed iniziare ad abituarvi a quest’altra applicazione.
Leggi o Aggiungi Commenti