Condotto da Ao Technology, specialista cinese nella riparazione di telefoni cellulari e nella formazione tecnica, il teardown offre una prima occhiata agli interni di iPhone SE, nonché un confronto diretto con il modello di iPhone 8 che sostituisce.
Come anticipato, il layout interno di SE è quasi identico a quello del suo predecessore iPhone 8, ma ci sono differenze nel modem e nel chip WiFi, nel connettore della batteria (che è lo stesso di quello che troviamo nell’iPhone 11) e nella configurazione del flash. Altre differenze includono il chip A13 Bionic, 3 GB di RAM e il “miglior sistema a fotocamera singola mai realizzato“.
Molti componenti di iPhone SE e iPhone 8 sono stati in grado di funzionare in modo intercambiabile, dimostrando quanto siano simili la maggior parte delle parti. Il display di iPhone 8, ad esempio, può essere montato tranquillamente su un iPhone SE.
Inoltre, la scheda logica di iPhone 8 può essere installata nel nuovo SE, ma la sua utilità è limitata. Anche se le funzionalità di base del sistema come suono e controlli touch funzionano, la fotocamera posteriore di SE è incompatibile con la vecchia scheda che supportava il chip A11 Bionic.
Questo è prevedibile, considerando che le funzionalità fotografiche avanzate integrate nel nuovo telefono economico sono alimentate dal chip A13.Il teardown conferma che il nuovo SE ha la stessa batteria da 1.821 mAh di iPhone 8.
Guarda il video completo del teadown qui sotto:
Leggi o Aggiungi Commenti