Il CEO di Apple, Tim Cook, ha fatto partecipato a sorpresa ad un programma della BBC “Big Night In” nel Regno Unito, dove ha annunciato i piani di Apple per fare una donazione significativa all’evento.
Cook ha anche affermato che Apple ha rinunciato alle royalties del singolo “Times Like These” che è stato eseguito nello show e che consentirebbe agli utenti Apple del Regno Unito di fare donazioni da Big Night In dai propri dispositivi.
Sul sito Web Apple del Regno Unito, ora è disponibile un collegamento per effettuare una donazione alla causa, sebbene funzioni solo su dispositivi impostati nella regione del Regno Unito. Il denaro raccolto da The Big Night In sarà suddiviso tra Comic Relief e Children in Need e sosterrà enti di beneficenza locali e progetti che stanno fornendo un supporto di emergenza vitale nel Regno Unito.
Recentemente, Apple ha donato 10 milioni di dollari allo speciale “One World: Together at Home” negli Stati Uniti, organizzato da Lady Gaga, World Health Organization e Global Citizen.
Inoltre, ha fornito e donato oltre 20 milioni di maschere N95 agli operatori sanitari e i suoi team di progettazione, ingegneria, operazioni e confezionamento hanno creato e spedito milioni di protezioni facciali agli operatori sanitari.
Leggi o Aggiungi Commenti