Sembra che ci sia un nuovo bug collegato ai caratteri in Messaggi, Posta e altre app che può causare l’arresto anomalo di iPhone, iPad, Mac e Apple Watch quando si riceve una specifica stringa di caratteri.
In questo caso particolare, la stringa di caratteri coinvolge l’emoji della bandiera italiana insieme a caratteri in lingua Sindhi e sembra che si verifichi l’arresto anomalo del sistema quando viene ricevuta una notifica in arrivo con i caratteri che causano il problema.
Sulla base delle informazioni condivise su Reddit, la stringa di caratteri ha iniziato a circolare su Telegram, ma è stata trovata anche su Twitter.
Questi tipi di bug collegati ai caratteri possono essere particolarmente fastidiosi, in quanto possono far sì che iOS o iPadOS rimangano bloccati in re-Boot loop.
Un bug simile, è iniziato a circolare nel 2018 e comprendeva un carattere in lingua Telugu.
Il problema sembra essere stato risolto nell’ultima versione beta di iOS 13.4.5, ma quell’aggiornamento non è ancora disponibile per tutti. In generale, Apple implementa rapidamente una soluzione per questi problemi, quindi dovremmo aspettarci che iOS 13.4.2 o persino iOS 13.4.5 vengano rilasciati a tutti prossimamente.
Una soluzione temporanea, fino a quando Apple non rilascia aggiornamenti software per risolvere il problema, è disabilitare le notifiche di tipo banner sui tuoi dispositivi, oppure installare la beta pubblica di iOS 13.4.5.
Ecco un video che mostra il bug in azione:
video of it in action, credit to MTAC on discord pic.twitter.com/hvFqkkAHg1
— Benjamin G. (@randomblock1_) April 23, 2020
Leggi o Aggiungi Commenti