Consumer Intelligence Research Partners (CIRP) ha pubblicato uno studio in cui mostra che i modelli iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max rappresentano il 66% delle vendite di iPhone negli Stati Uniti durante il primo trimestre del 2020.
L’iPhone 11 ha rappresentato il 37%delle vendite, probabilmente guidato dal suo prezzo più basso. Il modello ha anche guidato le vendite di iPhone nell’ultimo trimestre del 2019.
“Non sorprende che l’iPhone 11 abbia preso il posto dell’iPhone XR dell’anno scorso come il telefono più popolare”, ha affermato Josh Lowitz, partner CIRP e cofondatore. “L’iPhone 11 Pro e l’11 Pro Max più costosi insieme hanno migliorato la quota, rispetto agli iPhone XS e XS Max di un anno fa.”
L’iPhone 8 e l’iPhone 8 Plus hanno ottenuto solo il 13% delle vendite, che l’anno scorso li ha collocati al di sotto di iPhone 7 e iPhone 7 Plus.
CIRP ritiene che il rilascio di iPhone SE e il ritiro di iPhone 8 e iPhone 8 Plus modificheranno le classifiche di vendita nel secondo trimestre del 2020.
I ricercatori hanno anche scoperto, attraverso un’indagine, che i proprietari di iPhone stanno tenendo i loro dispositivo più a lungo prima di sostituirli con un modello più recente. Nell’ultimo trimestre, il 28% degli acquirenti ha tenuto lo stesso modello di iPhone per tre o più anni. Quattro anni fa invece, solo il 12% ha conservato il proprio iPhone per lo stesso periodo di tempo.
Questi dati dimostrano che il ciclo di aggiornamento di iPhone sta rallentando, riducendo la domanda in un mercato saturo.
Leggi o Aggiungi Commenti