Mark Gurman, giornalista di Bloomberg, ha recentemente risposto alle domande dei follower su Periscope sulla roadmap dei prodotti Apple. Le fonti di Gurman sono generalmente molto affidabili, quindi l’abbiamo colto come l’occasione per riassumere le sue attuali aspettative sui futuri prodotti dell’azienda.
Non sorprende che in molti abbiano chiesto a Gurman informazioni sulla linea iPhone 12, gli smartphone 5G di prossima generazione che la società rilascerà in autunno.
Si prevede che quest’anno Apple offrirà quattro iPhone in tre diverse dimensioni:
- Un iPhone da 5,4 pollici,
- Un iPhone da 6,7 pollici,
- Due iPhone da 6,1 pollici.
Un modello da 6,1 pollici e il modello da 6,7 pollici saranno i cosiddetti iPhone Pro di fascia alta, mentre l’altro modello da 6,1 pollici e l’iPhone da 5,4 pollici saranno i dispositivi di fascia bassa di quest’anno, nonché i successori d iPhone 11.
Gurman ritiene che Apple aggiungerà lo scanner LiDAR ai due modelli iPhone 12 Pro, lo stesso che troviamo sugli ultimi modelli di iPad Pro.
Inoltre, non esclude la possibilità che il colosso di Cupertino includerà i display Pro Motion 120Hz su questi due dispositivi. Apple utilizza già la tecnologia a frequenza di aggiornamento variabile su iPad Pro, ma utilizza ancora pannelli LCD anziché OLED.
Inoltre, Gurman ha confermato tutti i recenti rapporti sul nuovo design dell’iPhone 12 Pro. Il dispositivo quindi sarà più sottile, con bordi più squadrati in acciaio in ossidabile e avrà un notch più piccolo.
Per ottenere una tacca più piccola, Gurman ha affermato che Apple sposterà i sensori di luce ambientale e di prossimità della telecamera TrueDepth all’interno del notch e trasferirà l’altoparlante costruendolo direttamente nella cornice.
Ecco tutte le altre previsioni di Gurman per i futuri dispositivi:
- Apple prevede un aggiornamento sostanziale di iMac quest’anno, con una possibile riprogettazione del design. Gurman conferma il precedente rapporto su un nuovo iMac da 23 pollici.
- Nuovo MacBook Pro da 14 pollici con modifiche di progettazione viste sul MacBook Pro da 16 pollici, come il display con cornici più sottili e la tastiera a forbice.
- I primi Mac con processori ARM progettati da Apple arriveranno nel 2021.
- A causa della vendite poco brillanti registrate, Apple sta lavorando su un nuovo HomePod mini in arrivo quest’anno con grandi miglioramenti a Siri.
- La nuova Apple TV arriverà quest’anno, ma è improbabile che sia 8K.
- Aggiornamento del MacBook Pro da 16 pollici previsto per ottobre-novembre.
- L’Apple Watch Series 6 supporterà il monitoraggio del sonno.
- Gli AirTag potrebbero arrivare entro la fine dell’anno come prodotti premium e saranno forniti in una custodia in pelle.
- Le cuffie over-ear modulari Apple di fascia alta saranno lanciate in autunno.
- Il Touch ID sotto il display non arriverà sugli iPhone di quest’anno.
- Gurman non pensa che le voci su Xcode per iOS siano vere.
- Apple sta sviluppando il proprio visore AR ma è ancora presto per prevedere una possibile data di lancio
Cosa ne pensate di tutti questi nuovi prodotti che potrebbero arrivare entro la fine dell’anno?
Leggi o Aggiungi Commenti