La società ha già aggiunto il supporto della Dark Mode a Messenger e Instagram per iOS, ma non ancora all’app di Facebook stessa. Nuovi screenshot, tuttavia, offrono il primo sguardo all’interfaccia scura che l’azienda sta sviluppando.
È interessante notare che sembra che Facebook avrà un approccio leggermente diverso rispetto a quello che ha introdotto con Messenger l’anno scorso. L’interfaccia della modalità scura dell’app per iOS infatti, non sarà completamente nera ma avrà un design in scala di grigi con accenti bianchi per loghi e icone.
Gli utenti saranno in grado di abilitare o disabilitare manualmente la Dark Mode di Facebook tramite il riquadro delle impostazioni in-app, ma ci sarà anche il supporto per regolare l’aspetto in base alle preferenze di iOS. Ciò significa che l’app cambierà automaticamente aspetto per seguire la programmazione della modalità sera del dispositivo.
La società non ha ancora rivelato quando rilascerà il nuovo aggiornamento che introdurrà la tanto attesa funzionalità. È anche possibile che il design cambi prima di un rilascio o che Facebook stia testando diverse opzioni.
Inoltre, la società sta anche lanciando una versione aggiornata della sua interfaccia web che offre il supporto per la modalità scura. Ciò rende l’app per iOS un’eccezione notevole nella costante attenzione della società alla Dark Mode e si ritiene che la funzionalità sia in fase di sviluppo dall’estate scorsa.
Leggi o Aggiungi Commenti