E’ iniziata la fase di rollout della nuova funzione di Whatsapp di cui abbiamo già parlato qui. L’applicazione a partire da oggi, permette di effettuare chiamate e videochiamate di gruppo con un maggior numero di persone contemporaneamente.
Nello specifico, siamo passati alla possibilità di chiamare o videochiamare fino ad 8 persone contemporaneamente. In precedenza ci si fermava ad un massimo di 4 persone.
Questa novità viene introdotta a causa della situazione che stiamo vivendo con il coronavirus e la necessità di comunicare attraverso questi sistemi digitali. Molti utenti, a causa delle limitazioni di Whatsapp, stava preferendo altre piattaforme (come Zoom) e di conseguenza l’impero di Facebook stava perdendo del traffico.
Alcuni utenti hanno già la possibilità di videochiamare 8 persone contemporaneamente su Whatsapp, per altri potrebbe essere necessario attendere qualche altro giorno.
Sempre in merito a Whatsapp, vi segnaliamo che è stato introdotto un nuovo Sticker Pack chiamato “Insieme a casa“. Graficamente non è niente di eccezionale ma include sticker con frasi del tipo “Tutto ok?” oppure dei cuori ed altri gesti per esprimere vicinanza. Se vi piacciono gli stickers, vi ricordiamo che anche noi di iSpazio abbiamo lanciato dei pacchetti da installare in Whatsapp, li trovate qui.
Leggi o Aggiungi Commenti