L’iPhone e l’iPad sono in grado di svolgere un numero considerevole di attività, con alcune persone che utilizzano i dispositivi mobili come sostituti a tutti gli effetti di notebook tradizionali.
Un’area che Apple non ha trattato finora è lo sviluppo su dispositivo, che potrebbe cambiare con l’introduzione di iOS 14 e iPadOS 14.
Secondo il leaker Jon Prosser, sarà possibile installare su iOS 14 e iPadOS14 una versione ad hoc di xCode.
I’m not gonna say that Final Cut is coming to iPad…
But XCode is present on iOS / iPad OS 14. 👀
The implications there are HUGE.
Opens the door for “Pro” applications to come to iPad.
I mentioned this last week on a live stream, but figured it was worth the tweet 🤷🏼♂️
— Jon Prosser (@jon_prosser) April 20, 2020
Finora, Apple non ha consentito agli utenti di iPhone e iPad di sviluppare app direttamente sui dispositivi. La cosa più vicina allo sviluppo è Swift Playgrounds, un’app per iPad che insegna lo sviluppo e alcune funzioni di Swift.
Attualmente è necessario un Mac o MacBook per sviluppare un’app iOS o iPadOS, sebbene sia possibile utilizzare i dispositivi per testare e visualizzare i layout delle app durante lo sviluppo.
In futuro quindi, potrebbe essere possibile sviluppare un’app direttamente su iPhone e iPad senza dover acquistare un Mac.
Se questo dovesse rivelarsi vero, Apple annuncerà la grande novità durante la WWDC 2020 di giugno, evento in cui la società rivela ufficialmente le nuove versioni dei suoi sitemi operativi.
Cosa ne pensate? Usereste un iPhone e/o un iPad per sviluppare un’app?
Leggi o Aggiungi Commenti