Insieme all’iPad Pro, Apple presentò anche la nuova Magic Keyboard non rivelando però il peso dell’accessorio.
Un utente del forum di MacRumors, al quale la tastiera è arrivata in anticipo, ha pesato il modello per l’iPad Pro da 12,9″ ed ha mostrato che il suo peso è di 710 grammi. Questo rende la Magic Keyboard più pesante dell’iPad Pro, che pesa solo 641 grammi.
Non sorprende che la tastiera debba avere un certo peso per controbilanciare l’iPad Pro collegato e fornire una solida base su cui lavorare. È interessante notare però, che il peso combinato della Magic Keyboard e dell’iPad Pro è di 1.351 grammi, risultando più pesante del MacBook Air 13″ (1.290 grammi) e vicino al peso del MacBook Pro 13″ (1.370 grammi).
La Magic Keyboard è l’accessorio premium di Apple che combina un intelligente supporto controbilanciato, una tastiera retroilluminata e un trackpad multitouch in un unico pacchetto integrato simile a un laptop. Questa custodia per tastiera / trackpad sfrutta le nuove funzionalità del cursore del mouse introdotte in iPadOS 13.4, che tutti gli utenti di iPad possono sperimentare utilizzando un mouse o trackpad Bluetooth.
La Magic Keyboard per iPad Pro è disponibile al prezzo di €339 (modello da 11″) o €399 (modello da 12,9″), con layout per oltre 30 lingue fra cui cinese semplificato, francese, tedesco, giapponese e spagnolo.
Leggi o Aggiungi Commenti