Il 2020 è un anno strano, sicuramente molto particolare come abbiamo già avuto modo di vedere da questi primi 4 mesi, tuttavia sarà anche un anno pieno di novità da Apple.
Un altro leaker, che per primo ha pubblicato dettagli su quello che è stato presentato come iPhone SE, ha rivelato interessanti dettagli su nuovi prodotti in lavorazione dall’azienda di Cupertino.
A quanto pare Apple sta lavorando ad un nuovo iPad Air che finalmente riuscirà ad avere una cornice ridotta perché anche da questo dispositivo verrà rimosso il tasto Home. Questa volta però non si opterà per un riconoscimento facciale con la costosa tecnologia con fotocamera true depth bensì, verrà introdotto per la prima volta (e anche in maniera sperimentale direi) il Touch ID al di sotto dello schermo LCD. In questo modo Apple avrà modo di testarlo e di introdurlo agli utenti senza sconvolgere troppo le attuali abitudini per capire come verrà accolto prima di implementarlo anche sugli iPhone futuri.
Altro prodotto in arrivo sarà il primo MacBook con processore AMR, sviluppato interamente da Apple.
Segue un inedito accessorio, un game controller marchiato Apple che permetterà agli utenti di migliorare l’esperienza legata ai giochi su Apple TV e sugli altri dispositivi incentivando maggiormente anche ad abbonarsi ad Apple Arcade. Al momento Apple ha aggiunto il supporto ai game controller di PlayStation ed XBox ma sappiamo che è stata una scelta necessaria. È palese che l’azienda desideri avere il controllo anche su questo e di conseguenza lo sviluppo di un dispositivo simile avverrà entro il prossimo anno.
Ci sono ancora tante altre cose in arrivo come le nuove AirPods di terza generazione, le AirPods X, una nuova Apple TV, AirTag, iMac, Mac Mini, HomePod economico, i 4 iPhone 12 ed altro ancora.
Leggi o Aggiungi Commenti