La banca partner di Apple Card, Goldman Sachs, prevede che l’iPhone 12 non sarà lanciato prima di novembre e consiglia agli investitori di vendere azioni AAPL.
Goldman Sachs ha dichiarato venerdì che prevede che le spedizioni di iPhone diminuiranno del 36% durante il Q3 a causa di blocchi in tutto il mondo legati al coronavirus. Ha aggiunto inoltre di non aspettarsi che la società lanci i prossimi modelli di iPhone prima di novembre, poiché le restrizioni di viaggio potrebbero impedire il processo finale di progettazione e produzione di Apple.
La banca afferma che, sebbene non preveda alcuna riduzione della lealtà nei confronti di Apple tra i proprietari di iPhone, si aspetta che alcuni di loro ritardino l’acquisto di nuovi modelli e/o optino per modelli più economici, come l’iPhone SE del 2020 appena rilasciato.
È vero che esiste la possibilità che non ci sia il lancio di iPhone 12 a settembre. Anche se Foxconn afferma che è tornato a produrre a piena capacità, il produttore di iPhone fa affidamento su una complessa rete di fornitori di componenti, molti dei quali probabilmente hanno subito un’interruzione significativa durante il blocco in Cina.
Si vocifera inoltre che Apple sia preoccupata per la volontà dei clienti di acquistare telefoni premium durante quelli che probabilmente saranno tempi difficili.
Leggi o Aggiungi Commenti