È probabile che le cuffie wireless over-ear di Apple verranno lanciate entro la fine dell’anno e un nuovo rapporto di Mark Gurman di Bloomberg offre ulteriori dettagli su cosa possiamo aspettarci dal prodotto.
Bloomberg afferma che le cuffie Apple presenteranno componenti sostituibili magneticamente, consentendo all’utente di personalizzare il prodotto in base al proprio stile ed ergonomia.
Secondo il rapporto, Apple sta lavorando su almeno due versioni di cuffie, tra cui una “versione premium con tessuti simil-pelle” e un “modello focalizzato sul fitness che utilizza materiali più leggeri e traspiranti con piccole perforazioni“.
I padiglioni auricolari e l’imbottitura dell’archetto si attaccano magneticamente al telaio delle cuffie in modo che possano essere sostituiti dall’utente. Questo approccio è simile ad alcune cuffie di Master & Dynamic e Bowers & Wilkins, sebbene quei modelli abbiano solo cuscinetti auricolari magnetici. Il design più modulare di Apple consentirà agli utenti di personalizzare le proprie cuffie come fanno con l’Apple Watch. Il design potrebbe anche significare che lo stesso set di cuffie sarebbe convertibile dallo stile comfort a quello per l’utilizzo fitness, e viceversa.
Infine, le nuove cuffie saranno dotate del chip H1 e del supporto “Hey Siri“. Potrebbero anche adottare alcune delle funzionalità degli AirPods.
Di default, gli AirPods riconoscono quando li inseriamo nell’orecchio e ricevono l’audio dal dispositivo. Inoltre, mettono in pausa e riprendono la riproduzione se togliamo uno degli auricolari oppure la interrompono del tutto se li togliamo entrambi. Quando la funzione di rilevamento automatico dell’orecchio è attiva e non indossi gli AirPods, l’audio viene riprodotto tramite gli altoparlanti del dispositivo.
Il prezzo delle cuffie over-ear di Apple dovrebbe aggirarsi intorno ai 350 dollari.
Leggi o Aggiungi Commenti