È oggi approdato in App Store un nuovo eBook molto interessante e il suo creatore è niente meno che Al Gore, candidato alle presidenziali contro Bush (la prima volta) e personaggio di spicco per i suoi ideali “ecologisti”.
[appscreens 432753658]
Probabilmente in molti conoscerete il film-documentario che Gore girò ormai circa 5/6 anni fa, “Una scomoda verità”, bene, questo eBook, che si impone di cambiare il modo in cui la gente leggerà i libri, riprende i concetti fondamentali del “global warming” per presentare le problematiche ad esso collegate e i disastri che potrebbero conseguirne.
Interessanti i contenuti, che si distinguono in fotografie, grafici interattivi, animazioni e molto altro, in modo tale a da permettere più di un’ora di documentario filmato.
Inoltre, pur essendo uscita solo oggi, l’App ha già riscontrato grande successo sia nello Store italiano che in quelli internazionali!
Vediamone comunque le caratteristiche principali:
- Interfaccia multitouch rivoluzionaria;
- Una tabella di contenuti visivi per una semplice e veloce navigazione;
- Più di 250 fantastiche immagini in full-screen;
- Possibilità di esplorare la posizione di ogni singola immagine grazie alla localizzazione sulla mappa;
- Più di un’ora riprese documentarie;
- Più di 30 grafici e animazioni originali;
- Commento audio originale di Al Gore che vi accompagna lungo il percorso;
- Cover del libro in un 3D interattivo;
- App universale per iPhone/iPod touch e iPad*.
L’applicazione cerca di mettere in una posizione di coscienza nei confronti dei cambiamenti climatici del nostro pianeta l’utente medio di un iDevice e si impone di farlo in un modo del tutto rivoluzionario e interattivo, in modo tale che lo spettatore non sia più passivo, bensì coinvolto nella “narrazione” e nello snocciolarsi della vicenda.
Our Choice, come detto sopra, è un’App universale e compatibile con iOS 4.2 o versione successiva. È inoltre localizzata in lingua inglese.
*I dispositivi supportati sono: iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad.
Ecco 2 video di presentazione:
Leggi o Aggiungi Commenti