Un gruppo di oltre 50 dirigenti aziendali aiuterà il presidente Trump per determinare quando e come far ripartire le imprese man mano che l’epidemia di coronavirus continua. Denominati collettivamente come i grandi gruppi dell’industria americana del rilancio economico, tra i membri del gruppo c’è anche Tim Cook di Apple.
Il gruppo di consiglieri, che Trump ha dichiarato che consulterà per telefono, opererà separatamente dalla task force della Casa Bianca che sta portando la strategia di sanità pubblica dell’amministrazione a contenere e mitigare la pandemia.
“Sono fiducioso che queste persone ci daranno delle idee fantastiche“, ha dichiarato il presidente Trump. Ha anche affermato che alcuni stati e alcune aziende sono stati meno colpiti dal virus rispetto ad altri, e quindi sarebbero pronti a “riaprire molto molto presto, se non quasi immediatamente“.
L’elenco dei consulenti annunciato dal Presidente spazia tra tecnologia, agricoltura, medicina e anche sport. I nomi più noti annunciati finora includono amministratori delegati, imprenditori e dirigenti sportivi.
- Tim Cook, Apple
- Robert Kraft, New England Patriots
- Ken Griffin, gestore degli hedge fund
- Condoleezza Rice, ex segretario di Stato
- Mark Cuban, imprenditore
- Jerry Jones, Dallas Cowboys
- Gary Bettman, NHL
- Lesa Kennedy, NASCAR
- Vince McMahon, WWE
- Larry Ellison e Safra Catz, Oracle
- Mark Zuckerberg, Facebook
Il New York Times nota che Jeff Bezos di Amazon non è stato nominato da Trump quando ha effettuato l’annuncio del progetto, ma sarà uno dei membri.
Leggi o Aggiungi Commenti