[one_sixth][one_fourth][/one_fourth][one_half]Scontiamolo
Gratis[/one_half] [two_fifth] [button color=”black” size=”medium” target=”true” link=”https://apps.apple.com/it/app/igtv/id1394351700″]Scarica da App Store[/button] [/two_fifth][/one_sixth]
Instagram ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua app IGTV, puntando a porre maggiormente l’attenzione sui migliori creatori, che sono fondamentali per massimizzare il coinvolgimento con la piattaforma video.
Adesso, quando un utente apre per la prima volta l’app IGTV vedrà un “creatore popolare” in alto, scelto in modo specifico per ogni utente “in base a chi segue e il cui contenuto che l’app ritiene possa essere interessante per loro“.
Un altro grande cambiamento introdotto è la nuova scheda Scopri. Simile a quella che troviamo su Instagram, questa scheda ci aiuterà a visualizzare sia i video di persone che già seguiamo, sia quelli più popolari, oltre ad incoraggiare gli utenti ad utilizzare di più l’app.
E infine, Instagram sta apportando un cambiamento sostanziale al modo in cui i video IGTV vengono promossi nell’app principale di Instagram. Invece un singolo fotogramma di un video IGTV da pubblicare nella storia di Instagram, gli utenti possono ora pubblicare un’anteprima di 15 secondi. L’obiettivo è quello di incoraggiare altri utenti a guardare il video completo.
I cambiamenti, come notato, si allineano con il passaggio alla fase successiva per IGTV, in termini di monetizzazione ed espansione, anche se è difficile dire quanto siano utili, dal momento che Instagram non ha riferito quante persone stanno effettivamente utilizzando l’app.
Leggi o Aggiungi Commenti