Buona notizia per Apple. Nel primo trimestre del 2020, i dispositivi iOS hanno rappresentato il 44% di tutte le nuove attivazioni di smartphone in USA. E’ una percentuale davvero molto alta che Apple non raggiungeva dal 2016.
Questo si traduce nel fatto che quasi 1 smartphone venduto su 2 sia stato un iPhone. Naturalmente Android ha raggiunto il 56% ma quando si dice Android si intendono tutte le altre marche di smartphone esistenti al mondo messe insieme.
Per quanto riguarda la fedeltà al sistema operativo invece, si rimane stabili e con livelli molto alti da entrambe le parti. L’89% degli utenti Android hanno acquistato un nuovo smartphone Android, mentre il 91% degli utenti Apple ha continuato ad acquistare iPhone.
Malgrado gli sforzi di Apple di attrarre utenti Android e malgrado i tentativi degli altri produttori di sviluppare funzioni già offerte da Apple, i consumatori per lo più restano fedeli alle proprie abitudini e non cambiano sistema operativo facilmente, afferma Mike Levin, co-fondatore del CIRP.
Leggi o Aggiungi Commenti