Dopo un anno circa dalla cancellazione del tanto atteso AirPower per diversi problemi legati al surriscaldamento, arrivano conferme sull’avvio di un nuovo sviluppo da parte degli ingegneri Apple.
La presunta conferma arriva da un tweet di Jon Prosser dove si nota l’immagine di quella che sembrerebbe essere la nuova base di ricarica wireless AirPower con un Apple Watch in fase di ricarica.
Sempre secondo Prosser Apple avrebbe inviato a casa degli ingegneri il nuovo prototipo per continuare i lavori di test.
While working from home, engineers on Apple’s ‘Sharing and Proximity’ team are receiving prototype units of something called “C68“.
They are being asked work on software communication between devices for a “future product” that has an A11 inside to “dynamically manage heat”. pic.twitter.com/q4UvnF4ksx
— Jon Prosser (@jon_prosser) April 10, 2020
Dall’immagine trapelata, la forma dell’AirPower non sembra aver subito modifiche, l’unica differenza, fondamentale, è l’introduzione del processore A11, che dovrebbe evitare il surriscaldamento in fase di ricarica.
Poiché l’Apple Watch utilizza un metodo di ricarica proprietario ottimizzato, per ricaricare richiede più energia. Nei prototipi precedenti di AirPower, se veniva posizionato un Apple Watch sul tappetino accanto ad altri dispositivi, l’intero tappetino si surriscaldava e, nella maggior parte dei casi, si bruciava.
Usando il processore A11, questo nuovo prototipo ha la capacità di indirizzare la potenza verso specifiche regioni della bobina e può attendere che le temperature scendano prima di applicare più potenza, impedendogli di surriscaldarsi. La tecnologia è incredibile.
Ci sono dunque ancora speranze di vedere il tanto atteso AirPower
Leggi o Aggiungi Commenti