Apple Music ha dichiarato alle case discografiche indipendenti che sta lanciando un fondo di royalties anticipato di 50 milioni di dollari per assicurarsi che gli artisti vengano pagati durante la pandemia in corso.
Nelle e-mail inviate alle etichette discografiche, che sono state viste e condivise da Rolling Stone, Apple ha affermato che i mezzi di sussistenza sono a rischio e che “vuole aiutare“.
Gli anticipi delle royalty saranno offerti alle etichette indipendenti con un accordo di distribuzione diretta di Apple Music che raggiungono una soglia minima trimestrale di 10.000 dollari in guadagni di Apple Music. Ogni anticipo sarà basato sulle entrate passate dell’etichetta e sarà recuperabile rispetto alle entrate future dell’etichetta. Questa offerta è in buona fede che le etichette indirizzeranno i fondi agli artisti e le operazioni di etichettatura basate sulle esigenze finanziarie.
Nell’e-mail, Apple afferma che questo è il suo modo di aiutare durante quelli che sono “tempi difficili per l’industria musicale a livello globale“.
Questi sono tempi difficili per l’industria musicale a livello globale. I mezzi di sussistenza sono a rischio, con molteplici fonti di reddito che il nostro settore fa affidamento sulla scomparsa dall’oggi al domani. Apple ha una storia lunga e decennale con la musica e siamo orgogliosi di essere in stretta collaborazione con le migliori etichette e artisti del mondo. Vogliamo aiutare.
Come sottolinea Rolling Stone, l’industria musicale è stata duramente colpita dalla pandemia di COVID-19. I tour di concerti e i principali festival, come il Coachella, sono stati rimandati o cancellati. “La maggior parte dei musicisti si affida alle entrate dei live tour, così come gli addetti ai locali, i tour manager e molti altri membri dello staff che ora sono senza lavoro“, spiega il rapporto.
Leggi o Aggiungi Commenti