Apple ha aggiornato il suo sito Web per annunciare che condividerà i risultati degli utili per il secondo trimestre fiscale del 2020 giovedì 30 aprile. Si tratterà di un rilascio di guadagni incredibilmente importante per la società, dato che si verificherà nel contesto dell’attuale epidemia di COVID-19.
I risultati degli utili del secondo trimestre di Apple ci daranno un quadro migliore di come le vendite dei prodotti sono diminuite a causa della pandemia che si è diffusa in tutto il mondo. I negozi Apple al di fuori della Cina sono chiusi dal 14 marzo mentre i negozi in Cina sono rimasti chiusi per diverse settimane a febbraio.
A febbraio, Apple ha annunciato che non avrebbe raggiunto gli obiettivi del secondo trimestre a causa del coronavirus e dei relativi vincoli di offerta e incertezza economica. La società aveva previsto un intervallo di entrate più ampio del solito per il secondo trimestre, prevedendo entrate comprese tra 63 e 67 miliardi di dollari. Ma a causa degli effetti del coronavirus, il gigante tecnologico non raggiungerà nemmeno la parte più bassa di quella previsione.
Detto questo, prevediamo che anche le linee guida di Apple per il terzo trimestre 2020 saranno significativamente influenzate dal COVID-19. Gli Apple Store e molti altri rivenditori rimangono chiusi per prevenire la diffusione del virus e non è chiaro quando riapriranno.
La società ha dichiarato a febbraio che la domanda dei clienti in tutte le categorie di prodotti e servizi è stata “forte fino ad oggi e in linea con le nostre aspettative“, ma da allora le cose sono cambiate in modo significativo. Dovremmo saperne di più nel comunicato sugli utili di Apple e durante la chiamata con gli analisti e investitori del 30 aprile.
La dichiarazione dei guadagni trimestrale di Apple verrà rilasciata alle 13:30 PT (ore 22:30 in Italia), seguita da una teleconferenza per discutere il rapporto che si svolgerà alle 14:00 PT (ore 23:00 in Italia).
Leggi o Aggiungi Commenti