La tecnologia e l’hardware Apple continuano ad essere una soluzione affidabile per i creatori di contenuti di intrattenimento che lavorano da casa durante il COVID-19. Ora, CBS ha annunciato che utilizzerà FaceTime e altre piattaforme di videoconferenza per creare un episodio virtuale della sua serie drammatica “All Rise”.
Come riportato da The Verge, “All Rise” utilizzerà FaceTime, Zoom e il WebEx di Cisco per creare un nuovo episodio della serie. Con tutta la produzione che si svolgerà in remoto e su servizi come FaceTime, i produttori creeranno sfondi utilizzando effetti visivi.
Inoltre, un direttore della fotografia effettuerà delle riprese delle strade deserte, dentro e intorno alla zona di Los Angeles, e del tribunale in cui è ambientata la serie.
Greg Spottiswood, produttore esecutivo dello spettacolo, afferma che il cast e la troupe sono impegnati a raccontare una storia avvincente nonostante le sfide tecniche che la situazione attuale pone.
“È un’opportunità unica per la nostra famiglia di unirsi – nelle nostre diverse case, persino nelle città – per raccontare una storia di resilienza, giustizia e potere della comunità.”
Secondo una dichiarazione, l’episodio rifletterà “lo stato attuale della pandemia di COVID-19, il distanziamento sociale e il suo impatto sul sistema giudiziario penale“. Secondo la sinossi, l’episodio mostrerà come la pandemia sta influenzando tutti i personaggi e come si stanno adattando alla crisi.
L’episodio andrà in onda lunedì 4 maggio e, se andrà bene, anche altri studi televisivi potrebbero adottare tecniche simili utilizzando software e hardware di Apple e altre società tecnologiche per creare contenuti in remoto.
Cosa ne pensi? Facci sapere nei commenti qui sotto!
Leggi o Aggiungi Commenti