Un numero considerevole di utenti Mac ha riscontrato occasionali arresti anomali del sistema dopo l’aggiornamento a macOS Catalina versione 10.15.4, rilasciato poche settimane fa.
Il problema di arresto anomalo sembra essere più evidente quando gli utenti tentano di effettuare trasferimenti di file di grandi dimensioni. In un post sul forum, SoftRAID ha descritto il problema come un bug e ha detto che sta lavorando con gli ingegneri Apple su una correzione per macOS 10.15.5.
SoftRAID afferma che il problema si estende ai dischi formattati da Apple:
Si è verificato un grave problema con macOS 10.15.4.
Viene visualizzato in diversi scenari, anche sui dischi Apple, ma è più probabile quando ci sono molti thread IO. Pensiamo che sia un problema di threading. Quindi, mentre i volumi SoftRAID sono i più colpiti (è ora difficile copiare più di 30 GB di dati alla volta), tutti i sistemi ne sono influenzati.
Nella nostra segnalazione di bug ad Apple, abbiamo utilizzato un metodo per riprodurre il problema con SOLO dischi formattati Apple. La riproduzione richiede più tempo, ma è più probabile che ottenga una correzione più rapida per la base utenti.
Secondo i commenti condivisi su Apple Support Community, Reddit e Twitter, altri utenti su macOS 10.15.4 hanno riscontrato arresti anomali dopo aver avviato il loro Mac dalla sospensione, con i sistemi interessati che soffrivano di kernel panic e si riavviavano.
My MacBook Pro 16” has been experiencing random restarts due to a kernel panic since I updated macOS to 10.15.4. Is anyone else having similar issues?! 😩 @AppleSupport
— Todor (@russanov) April 4, 2020
My 16-inch MacBook Pro has been crashing a lot since I updated to Catalina to 10.15.4 and its always when the laptop is in sleep mode. Anyone else facing this? pic.twitter.com/hDLu755Tjc
— Abbas Jaffar Ali (@ajaffarali) April 5, 2020
Leggi o Aggiungi Commenti