https://apps.apple.com/it/app/amazon-music/id510855668
A partire da oggi, il nuovo servizio Amazon Music è disponibile gratuitamente per tutti i clienti, anche per chi non dispone nè di un abbonamento ad Amazon Prime nè ad Amazon Music Unlimited.
Gli utenti, possono ascoltare gratuitamente una selezione delle migliori playlist e migliaia di stazioni radio sui propri dispositivi, inclusi i dispositivi Echo e l’App di Amazon Music per iOS, Android e Fire TV, ma con l’inclusione di annunci pubblicitari.
Grazie al nuovo servizio, i clienti in Francia, Italia e Spagna possono ascoltare molta più musica anche senza sottoscrivere un abbonamento o la necessità di avere una carta di credito. Gli appassionati di musica saranno in grado di riprodurre migliaia di stazioni radio basate su qualsiasi canzone, artista, epoca e genere; oltre a poter ascoltare alcune delle migliori playlist globali di Amazon Music.
Spotify offre da tempo qualcosa di simile: la possibilità di ascoltare musica gratuitamente ma con dei limiti che riguardano l’inserimento di alcuni brani tra quelli che si vorrebbero realmente ascoltare ed un numero limitato di skip. Amazon Music, permette di ascoltare tanta musica, ma soltanto da Playlist già costruite, da stazioni radio e simili. Se proprio qualche canzone non vi piace, potrete effettuare degli skip, anche in questo caso è previsto un limite di skip. E’ molto comodo (in quanto gratuito) per gli utenti che vogliono ascoltare musica, svagarsi o fare nuove scoperte in base al proprio genere musicale preferito, ma naturalmente è un servizio ben diverso da Amazon Music Unlimited, che permette di ascoltare esattamente la canzone che si desidera, senza limiti, senza pubblicità e secondo le proprie preferenze. Tra l’altro ne approfittiamo per ricordarvi che Amazon Music Unlimited è in promozione ancora per qualche giorno, e potrete utilizzarlo per 3 mesi a costo zero.
Attraverso i propri dispositivi preferiti, è possibile ascoltare le migliori playlist e stazioni radio come:
- “Top Hits – Oggi“, una playlist con le hit più ascoltate del momento
- “La vita è Pop!”, la playlist definitiva per la musica pop Italiana di oggi
- “Flow Italiano“, una playlist dedicata al genere Trap
Oppure con Alexa è possibile semplicemente chiedere:
- “Alexa, riproduci Tiziano Ferro” per ascoltare una stazione radio con la musica dell’artista
- “Alexa, metti musica anni ’80” per ascoltare una stazione radio piena di musica dell’epoca
- “Alexa, metti musica rock” per ascoltare una stazione radio con questo genere musicale
Ovviamene, è ancora possibile abbonarsi al servizio Amazon Music Unlimited che vanta di un catalogo di oltre 60 milioni di brani, numero illimitato di skip giornalieri ed è sprovvisto di annunci pubblicitari.
Leggi o Aggiungi Commenti