WhatsApp è l’unica piattaforma di messaggistica che non è possibile utilizzare contemporaneamente su più dispositivi, ma presto questo potrebbe cambiare.
Una scoperta nell’ultima versione beta di WhatsApp suggerisce che sta arrivando una vera esperienza multipiattaforma.
Al momento possiamo accedere e utilizzare WhatsApp su più dispositivi (non su più smartphone), ma il grande problema è che le versioni web e desktop dell’app si affidano allo smartphone per funzionare.
Pertanto, se stiamo utilizzando WhatsApp sul Web e lo smartphone si scarica, non possiamo più accedere o rispondere ai messaggi. Presto WhatsApp potrebbe finalmente risolvere questo problema.
WABetaInfo ha scoperto una riga di testo nell’ultima versione beta di WhatsApp che suggerisce l’arrivo del vero supporto multi-dispositivo. Si legge “l’elenco dei dispositivi è cambiato. Tocca per maggiori informazioni. ”
Il messaggio suggerisce che WhatsApp consentirà agli utenti di aggiungere più dispositivi al proprio account e riceverà un avviso sul proprio smartphone principale quando tale elenco di dispositivi cambia.
Ne consegue che le versioni Desktop e Web saranno in grado di funzionare anche in maniera indipendente dal cellulare, dopo aver naturalmente effettuato un primo abbinamento.
WABetaInfo riporta inoltre che il supporto per l’utilizzo di più dispositivi contemporaneamente è ora una “massima priorità” per WhatsApp.
Leggi o Aggiungi Commenti