Apple sta lavorando su alcune utili modifiche per il portachiavi iCloud, secondo i dettagli trovati da 9to5Mac nel codice di iOS 14 che è in circolazione da alcune settimane.
iOS e macOS hanno una funzione chiamata Portachiavi iCloud, che è responsabile della memorizzazione di tutte le password e le carte di credito dell’utente. Tuttavia, rispetto ad app concorrenti come 1Password e LastPass, manca di alcune funzionalità importanti. Ciò potrebbe cambiare presto con iOS 14.
9to5Mac ha trovato prove del fatto che Apple sta testando alcune importanti modifiche al portachiavi iCloud su iOS 14. Gli utenti verranno avvisati delle password riutilizzate, quindi possono evitare di utilizzare la stessa password su più siti per motivi di sicurezza.
Ciò che è anche interessante è che, in base al codice iOS 14, possiamo dire che ci sarà un nuovo metodo per salvare le password di autenticazione a due fattori. Ciò significa che saremo in grado di accedere a siti compatibili senza utilizzare solo il portachiavi iCloud, SMS, e-mail o altri metodi meno sicuri.
Poiché 1Password e altre app sono a pagamento o richiedono un abbonamento, Apple può attirare più utenti con gli aggiornamenti del portachiavi iCloud, poiché il servizio è gratuito per coloro che possiedono un dispositivo Apple.
L’autenticazione a due fattori è uno strumento di sicurezza fondamentale per garantire che gli hacker non possano accedere con le nostre credenziali.
Cosa ne pensi di questa funzione? Utilizzeresti il portachiavi iCloud di Apple con questi miglioramenti? Fateci sapere nei commenti qui sotto.
Leggi o Aggiungi Commenti