Apple ha recentemente contattato alcuni dei suoi dipendenti al dettaglio negli Stati Uniti proponendogli di lavorare da casa come consulente di supporto su base temporanea a causa della pandemia in corso.
I dipendenti al dettaglio che accettano questa offerta riceveranno le attrezzature necessarie da Apple per offrire supporto ai clienti tramite telefono o chat online e persino un piccolo incentivo in denaro. Non è chiaro per quanto tempo durerà questo ruolo a domicilio, quanti dipendenti hanno ricevuto questa offerta o se viene offerto in altri paesi.
Con migliaia di dipendenti retail che hanno già una buona esperienza con le vendite e l’assistenza attualmente a casa, questa mossa ha senso e aiuterà a ridurre il carico di lavoro degli attuali consulenti interni di Apple.
Il programma è apparentemente facoltativo, ma a quelli che hanno scelto di aderire verrà fornito un iMac da 27 ” e una formazione virtuale che si terrà nelle prossime due settimane. La società pilota il programma da quando i negozi hanno chiuso ma ora lo sta aprendo a un numero maggiore di dipendenti. Il Vice Presidente Retail e People Deirdre O’Brien di Apple ha dichiarato che il programma pilota “sta andando alla grande“.
Leggi o Aggiungi Commenti