Martedì, Microsoft ha rivelato la sua nuovissima app Family Safety progettata per facilitare la protezione e il monitoraggio dei propri cari cari.
Family Safety farà parte del prossimo aggiornamento di Microsoft 365 (precedentemente Office 365) e includerà funzionalità come condivisione della posizione, statistiche sulla sicurezza del conducente, report delle attività e altro ancora.
Secondo Microsoft, la nuovissima app Family Safety per Android e iOS, promette di aiutarci a “proteggere ciò che conta“.
Uno dei maggiori punti di forza di Family Safety è aiutare gli utenti a “rimanere più sicuri nel mondo reale“. Può essere utilizzato per la condivisione della posizione, in modo da sapere sempre dove si trovano i propri cari e per fornire avvisi di notifica quando qualcuno lascia o arriva una posizione specifica. Ha anche alcune caratteristiche di sicurezza per il guidatore.
La condivisione familiare può fornire ai genitori statistiche sulle abitudini di guida, tra cui la velocità massima, i casi di brusca frenata e l’utilizzo del telefono al volante. Può anche creare rapporti di guida e tenerli salvati in modo che possano essere rivisti in un secondo momento.
Altre funzioni di Family Safety includono limiti di tempo dello schermo, report delle attività e filtri dei contenuti, anche se al momento non è chiaro come alcune di queste cose funzioneranno su iOS, dove le restrizioni di Apple rendono quasi impossibile per le app di terze parti offrire cose come i limiti di tempo dello schermo.
Leggi o Aggiungi Commenti