In una grande mossa per migliorare la sua app meteo, Apple ha acquistato la popolare app per iOS Dark Sky. Insieme all’acquisizione arriva la fine di Dark Sky per Android e la fine dell’API utilizzata da app popolari come Carrot Weather e altro ancora.
Dark Sky ha annunciato la notizia in un post sul blog. La notizia significherà sicuramente un’app meteo nativa molto migliorata per iOS, ma porta anche con sé alcuni aspetti negativi come la fine dell’accesso all’API nel 2022 e la fine dell’app Android.
Per ora, Dark Sky per iOS rimarrà disponibile per l’acquisto, ma Apple sicuramente avrà in programma di implementarlo su iOS in futuro.
L’app meteo nativa di iOS non ha subito grandi cambiamenti da iOS 7. All’epoca era ancora alimentata da Yahoo Weather prima di passare a The Weather Channel con iOS 8.
Per quanto riguarda la versione per Android, l’app non è più disponibile per il download e gli utenti esistenti dovranno trovare un’app meteorologica sostitutiva a partire dal 1° luglio 2020.
Dettagli su quanto Apple ha pagato per Dark Sky non sono stati condivisi.
Il nostro obiettivo è sempre stato quello di fornire al mondo le migliori informazioni meteorologiche possibili, per aiutare quante più persone possiamo rimanere asciutte e sicure e farlo nel rispetto della tua privacy.
Non esiste un posto migliore per raggiungere questi obiettivi che in Apple. Siamo entusiasti di avere l’opportunità di raggiungere molte più persone, con un impatto molto maggiore, di quanto potremmo mai fare da soli.
Leggi o Aggiungi Commenti