Secondo quanto riferito da Reuters, Samsung Display ha dichiarato che la società chiuderà tutta la produzione di LCD in Corea del Sud e Cina entro la fine dell’anno. La società ad ottobre ha annunciato la chiusura di un impianto a causa della debole domanda.
“Forniremo LCD ordinati ai nostri clienti entro la fine di quest’anno senza problemi“, ha affermato la società.
Nei prossimi cinque anni, il colosso della tecnologia investirà i soldi nella conversione di uno dei suoi due impianti LCD sudcoreani in una struttura di produzione per display a punti quantici.
Utilizzati in hardware convenzionale come pannelli LCD retroilluminati a LED, i punti quantici possono essere “sintonizzati” o fabbricati per emettere spettri di luce molto precisi quando colpiti dalla retroilluminazione blu, rendendoli perfetti per i produttori di display.
In passato Samsung ha fornito schermi LCD per prodotti tra cui iPhone, iPad e Mac, ma la domanda è diminuita man mano che Apple e altre marche di smartphone sono passati agli schermi OLED. La società coreana copre una gran parte degli ordini OLED di Apple per i modelli di iPhone e Apple Watch, con LG. S
Secondo quanto riferito, la società cinese BOE entrerà nella catena di approvvigionamento di Apple nel 2020 o nel 2021.
Leggi o Aggiungi Commenti