All’inizio di questo mese vi abbiamo riferito che iOS 14 e watchOS 7 includeranno una nuova modalità SchoolTime e la modalità Bambini. Quest’ultima funzionalità include la possibilità per un genitore di configurare e gestire un Apple Watch per un bambino con un solo iPhone.
Ogni account Apple Watch è attualmente collegato al singolo ID Apple di un iPhone. Questa nuova modalità consentirà a un genitore di gestire l’Apple Watch del proprio figlio dall’iPhone del genitore e al bambino non sarà richiesto di possedere un iPhone per utilizzare l’Apple Watch.
Ma come funzionerà il monitoraggio delle attività?
Apple Watch è ottimizzato per monitorare la salute e il fitness degli adulti. Alcune funzioni sanitarie come l’ECG sono persino soggette a limiti di età perché non possono produrre dati precisi con i bambini. Apple, ovviamente, sta riflettendo su come funzionerà il monitoraggio delle attività per gli utenti più giovani.
Quando un Apple Watch è configurato nella nuova modalità bambini, Apple tratterà gli anelli di attività in modo diverso. Gli anelli di attività sono attualmente composti da tre metriche:
- Anello Movimento: in questo anello vengono rilevate le calorie attive, quelle che bruciamo normalmente mentre ad esempio saliamo le scale.
- Anello Esercizio: ci mostra quanti minuti di attività intensa abbiamo accumulato nella giornata.
- Anello In piedi: Apple Watch rileva quanto tempo passiamo in piedi e ci incita ad alzarci più spesso nel corso della giornata. Per chiudere questo anello dobbiamo solo alzarci e muoverci, per almeno un minuto, in 12 ore diverse della giornata.
Esperienza junior
Apple Watch sostituirà la metrica delle calorie attive per l’anello rosso con un tempo di movimento. Ad esempio, il dispositivo può monitorare un obiettivo di 90 minuti di movimento durante il giorno invece di 500 calorie attive bruciate.
Trascorrere troppo tempo sul divano o giocare ai videogiochi? Questa versione orientata ai bambini dell’anello di movimento sarà ottima per incoraggiare i bambini a essere più attivi. La funzione ricompenserà anche meglio i bambini per attività come giocare all’aperto o partecipare agli sport rispetto all’anello di movimento standard.
La nuova funzionalità sarà probabilmente disponibile entro la fine dell’anno con un aggiornamento software sui più recenti Apple Watch.
Leggi o Aggiungi Commenti