Apple ha recentemente considerato di acquisire la società britannica Plessey Semiconductors, un produttore di display micro-LED per dispositivi a realtà aumentata.
Il rapporto afferma che Plessey ha invece raggiunto un accordo di licenza con Facebook, che in una dichiarazione afferma che vuole costruire “un fattore di forma degli occhiali che possono essere utilizzati come un normale paio di occhiali in modo da poter essere più presenti con i nostri amici, famiglie e dintorni“:
Facebook ha stretto un accordo per acquistare tutti i display di realtà aumentata realizzati dalla società britannica Plessey, mentre il social network cerca di costruire occhiali AR in grado di sovrapporre oggetti virtuali al mondo reale. L’accordo potrebbe dare a Facebook un vantaggio su Apple, che recentemente ha esaminato l’acquisto di Plessey, uno dei pochi produttori di display AR, secondo due persone che hanno familiarità con la questione.
Negli ultimi anni Apple ha espresso un profondo interesse per la realtà aumentata, facendo una grande spinta nel settore con framework come ARKit e RealityKit, strumenti creativi come Reality Composer e Reality Converter e hardware come lo scanner LiDAR che troviamo sul nuovo iPad Pro e che verrà probabilmente integrato su alcuni modelli di iPhone 12.
Numerosi rapporti hanno indicato che Apple prevede di rilasciare un visore AR / VR entro il 2021 o il 2022, seguito da un paio di occhiali AR più eleganti nel 2022 o nel 2023.
Leggi o Aggiungi Commenti