Burn It All – Journey to the Sun è un nuovo e bellissimo giochino di BulkyPix, disponibile per soli 79 centesimi, che con i suoi 100 livelli promette di intrattenerci a lungo. iSpazio l’ha provato e qui di seguito trovate la nostra recensione con un video dimostrativo.
IL GIOCO
Impersoneremo una simpatica fiammella e dovremo bruciare tutte le corde presenti sullo schermo, prestando attenzione ai vari ostacoli e pianificare al meglio il percorso da seguire per evitare che il tempo (il cerchio in basso a sinistra) scenda a zero. Di tanto in tanto dovremo far riposare il nostro personaggio per fare ricaricare la barra indicatrice del fuoco disponibile.
MENU’
Il menù principale è molto semplice ed intuitivo: potremo accedere ai livelli (tasto “Play”), visualizzare le statistiche (“Stats”) e personalizzare le opzioni (“Options”).
PUNTEGGI
In base alla nostra bravura e al tempo impiegato potremo ricevere fino a 3 diamanti per ogni livello. Diamanti che ci serviranno per sbloccare gli schemi successivi.
LIVELLI
In Burt It All avremo a disposizione 4 mondi, con un totale di ben 100 livelli, destinati ad aumentare con i futuri aggiornamenti. I primi livelli ci sembreranno molto semplici, ma ci serviranno solo per prendere confidenza con il gioco, che diventerà subito più difficile ed avvincente. Inoltre man mano potremo raggiungere ben 46 Achievements.
SOCIAL
Per condividere i nostri punteggi online potremo utilizzare le piattaforme OpenFeint e Game Center (ma per ora sembrano disabilitati), nonchè il social network Facebook.
VIDEO IN-GAME
Ecco un nostro video dimostrativo (che vi consigliamo di vedere in HD a 1080p) del gioco in esecuzione su un iPad:
CONCLUSIONI
Burn It All offre una grafica colorata e piacevole, nonchè una colonna sonora che ben si accosta al gioco. Uno dei punti di forza è sicuramente il coinvolgimento: infatti una volta cominciato il gioco è difficile staccarsi dallo schermo. Burn it All riesce a catturare il giocatore, spingendolo a completare i livelli e a migliorarsi sempre di più. Un gioco caldamente consigliato e che a mio parere rientra nei Must Have dell’AppStore e che vale sicuramente il prezzo di 0,79 €. Ricordiamo che essendo universale è installabile su iPhone, iPad e iPod Touch pagando un’unica copia.
Leggi o Aggiungi Commenti