A seguito del rapporto sul’Apple TV di questa settimana, iUpdate e The Verifier quelle che potrebbero essere le possibili modifiche di watchOS 7 e Apple Watch Series 6.
Cosa più interessante, il rapporto afferma che Apple sta attualmente studiano due diversi metodi per aggiungere il Touch ID all’Apple Watch:
- L’integrazione di un sensore di impronte digitali nella corona digitale.
- Aggiungere un sensore di impronte digitali sotto lo schermo.
Al momento, l’Apple Watch non offre opzioni di autenticazione biometrica. Invece, gli utenti devono digitare un codice PIN la prima volta che si mettono l’orologio al polso. L’orologio si blocca automaticamente quando rileva che è stato rimosso. Possiamo anche far sbloccare automaticamente l’orologio quando l’iPhone associato è sbloccato.
Diversi rumors hanno affermato che Apple vorrebbe implementare un sensori di impronte digitali sotto lo schermo dell’iPhone, in alternativa al Face ID. Tuttavia, nessun modello di iPhone 12 dovrebbe avere un Touch ID sotto il display.
Abbiamo anche sentito Kuo suggerire che Apple sta vorrebbe aggiungere un sensore di impronte digitali al pulsante di accensione sui futuri iPhone di fascia bassa, che consentirebbe all’azienda di offrire un dispositivo a schermo intero senza incorporare il costoso sistema di telecamere TrueDepth.
L’approccio del pulsante è all’incirca analogo all’aggiunta di un sensore di impronte digitali alla corona dell’Apple Watch. Tuttavia, in realtà potrebbero esserci dei problemi, poiché in questo momento la corona viene utilizzata per abilitare la funzione ECG.
Da quando l’ECG è stato aggiunto in Apple Watch Series 4, nel centro della corona c’è un elettrodo di titanio. Non sappiamo come Apple possa aggiungere anche un sensore di impronte digitali lì.
Oltre a Touch ID, il rapporto conferma che su Apple Watch Series 6 e watchOS 7 arriverà il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue e il monitoraggio del sonno. Ci saranno anche miglioramenti di Siri e un aggiornamento dell’interfaccia utente, secondo il rapporto.
The Verifier afferma inoltre che watchOS 7 sarà compatibile con Apple Watch Serie 3 e successivi, con Apple che prevede di abbandonare il supporto per Apple Watch Serie 2 e precedenti.
Il sito non prevede importanti modifiche hardware all’Apple Watch Series 6. Anche se Apple potrebbe aggiungere alcune funzionalità più piccole come WiFi 6 e una maggiore durata della batteria, il design generale del dispositivo dovrebbe rimanere lo stesso.
Bloomberg ha riferito che il monitoraggio del sonno non sarà compatibile con gli attuali modelli di Apple Watch. Se dovesse rivelarsi vero, il monitoraggio del sonno diventerebbe la caratteristica distintiva di Apple Watch Series 6.
Apple svelerà ufficialmente watchOS 7 al Keynote del WWDC di giugno, mentre l’Apple Watch Series 6 verrà lanciato in autunno.
Leggi o Aggiungi Commenti